Resi e rimborsi

12. Resi e rimborsi

12.1 Recesso dal contratto d'acquisto e restituzione dei prodotti

Il diritto di recedere dal contratto ha lo scopo di permettervi di aprire la confezione dell’articolo, esaminarlo e, qualora non soddisfi le vostre aspettative oppure le vostre aspettative fossero state diverse, recedere dall’acquisto.

Qualora non siate soddisfatti del prodotto acquistato, su presentazione della fattura e del modulo di recesso, avete il diritto di restituirlo. L'acquirente ha l'obbligo di inoltrare al venditore una comunicazione scritta di recesso dal contratto entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna del prodotto all’indirizzo email (info@jessyss.it). Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna al nostro indirizzo, come segue: confezionato nell’imballo originale integro, imballato con le stesse modalità con cui è stato imballato dal costruttore, e corredato di tutte le parti e della relativa documentazione.

L’articolo deve essere restituito non danneggiato e in quantità invariate, ad eccezione di danni, guasti o quantità difformi, non imputabili all’acquirente.

12.2 L’articolo che desiderate restituire deve essere:

  • Non utilizzato, non indossato, pulito e non danneggiato, con ettichette e nell’ imballaggio originale integro,
  • Gli articoli acquistati in completi è d’ obbligo spedirli assieme,
  • L’ imballaggio degli articoli deve essere chiuso in modo originale,
  • Le scarpe devono essere restituite nella scatola delle scarpe, e questa non deve avere scritte, avere attaccate sopra etichette postali oppure essere attaccata con adesivo, ma e’ necessario proteggerla con un imballaggio appropriato,
  • Il film protettivo sul costume da bagno non deve essere rimosso,
  • Orecchini, calze, fasce per capelli ed altri accessori per i capelli per motivi igienici non possono essere restituiti,
  • se avete già iniziato a utilizzare il prodotto, non è più possibile restituire il prodotto e recedere dal contratto.

Il cliente potrà esaminare e provare la merce acquistata al fine di accertarsi della ‘’situazione attuale’’, come anche consetudine presso i negozi. Qualsiasi utilizzo difforme da quanto sopra indicato, potrà essere considerato come utilizzo della merce e il cliente sarà responsabile della riduzione del valore di essa, in quanto causa di (mal)trattamento della merce, per le sue caratteristiche e funzionamento e non sarà necessario stabilirne la natura. Raccomandiamo di aprire l’imballaggio con cautela e che esso venga conservato senza farne alcuna modifica, sulla merce lasciate le etichette fin quando non sarete del tutto certi che essa sia soddisfacente. Nell’acquistare abbigliamenti, biancheria e costumi da bagno, verificate la taglia indossando dei vestiti, no sulla pelle nuda, fate attenzione anche a non lasciare traccie di trucchi o fondotinta. Nella riconsegna delle scarpe, fate attenzione a rimandare le scarpe con la scatola originale, nella quale sono state spedite. Sarà vostro dovere proteggere in modo adeguato la scatola, non scrivete e non attaccate alcun adesivo o etichette postali, altrimenti la scatola non potra’ essere riutilizzata.

12.3 Procedura di reso:

Inviate l’ articolo che desiderate restituite all’ indirizzo:

JESSYSS - IME d.o.o.

BRT FILIALE
TRIESTE AURISINA
Via Aurisina Cave 44/E3
34011 - DUNIO-AURISINA (TS)

Accanto all’articolo è d’obbligo presentare la copia della fattura ed il modulo di recesso compilato con i dati richiesti (stampatelo su MODULO DI RESO) e su di esso scrivete il numero del vostro conto corrente (IBAN), sul quale vi verrà restituito entro 14 giorni dal recesso dal contratto l’ importo pagato diminuito dalle spese di spedizione. L’azenda trattiene il rimborso fino al momento della restituzione della merce o fino a quando l’acquiriente non presenta prova che la la merce e stata spedita. Il rimborso in contanti non è possibile.

Per effettuare restituzioni di prodotti, che sono stati pagati con Paypal, l’importo viene restituito tramite Paypal. Per restituzioni di articoli, pagati con carte di credito, l’ importo viene restituito sulla carta di credito, invece per acquisti pagati alla consegna ovvero tramite bonificio bancario sul conto restituiamo l’ importo sul vostro conto corrente.

L’unico costo che vi sarà addebitato in relazione all’ annullamento di un contratto è il costo della consegna (spedizione) della merce, che è calcolato in base al listino prezzi del servizio di consegna tramite il corriere BRT spa corriere espresso o un altro servizio di consegna. Non accettiamo spedizioni con riscatto.

 

Il diritto di restituzione della merce, rimborso, garanzia, vizi reali e servizi eseguiti in modo non corretto sono regolati dalle norme della legge sulla tutela dei consumatori.