Resi e rimborsi

Entro quale periodo devo restituire l'articolo?

Nel caso in cui l'articolo ricevuto non vi soddisfi, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, vi preghiamo di informarci via e-mail (info@jessyss.it) della vostra intenzione di restituire l'articolo acquistato e di restituirlo entro 14 giorni. Vi preghiamo di prestare attenzione e restituire gli articoli entro il termine stabilito dalla legge sulla protezione dei consumatori. Gli articoli ricevuti oltre il termine saranno restituiti al vostro indirizzo a vostre spese.

Come posso provare i prodotti ordinati?

Il cliente ha il diritto di ispezionare e provare la merce ricevuta nella misura strettamente necessaria per valutarne le reali condizioni e come è consuetudine nei negozi. Ogni "prova" che esula dalla suddetta può essere considerata un uso del prodotto e il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto, se questa diminuzione è il risultato della manipolazione e della prova del prodotto e non era strettamente necessaria per valutare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Si consiglia di aprire attentamente l'imballaggio e di mantenerlo inalterato. Inoltre, conservate le etichette e gli adesivi originali fino a quando non siete completamente sicuri che il prodotto vi soddisfi. Quando provate le scarpe, assicuratevi di farlo su una superficie pulita e liscia. Quando acquistate abbigliamento, lingerie o costumi da bagno, verificate la taglia indossandoli sopra altri capi di abbigliamento, non direttamente sulla pelle nuda! Fate attenzione anche alle tracce di trucco o fondotinta.

Come preparare il prodotto per il reso?

Vi preghiamo di restituirci l'articolo integro, nella stessa quantità, a meno che non sia stato danneggiato, perso o se la sua quantità è stata ridotta senza colpa del cliente.

L'articolo che desiderate restituire deve essere:

  • non usato, non indossato, pulito e intatto, con etichette originali e adesivi, nella confezione originale;
  • gli articoli venduti in set devono essere restituiti insieme;
  • le scarpe devono essere restituite nella scatola originale, che non deve essere coperta da etichette postali o nastro adesivo, ma deve essere protetta da un imballaggio adeguato - un'altra scatola, una borsa, carta da imballaggio;
  • l'imballaggio dei prodotti cosmetici deve rimanere sigillato;
  • per motivi igienici, gli orecchini, le calze, le fasce per capelli non possono essere restituiti o sostituiti.

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il prodotto se i requisiti sopra elencati non sono soddisfatti. In caso di rifiuto del vostro prodotto, riceverete una notifica via e-mail.

Come confezionare le scarpe per il reso?

Per confezionare le scarpe per il reso, seguite queste istruzioni:

  1. Le scarpe devono essere riposte nella scatola originale del produttore. Spesso sono contenute in sacchetti speciali e protette da carta, possono essere riempite con carta o altro materiale di riempimento. La scarpa sinistra e destra deve essere separate da un cartone intermedio. Tutto ciò è considerato parte del set di scarpe acquistato online.
  2. Al momento del reso, assicuratevi di spedire le scarpe insieme alla scatola in cui le avete ricevute e a tutti gli accessori, come sacchetti, carta, cartone, ecc.
  3. La scatola originale delle scarpe non deve essere utilizzata come confezione per la spedizione. È necessario proteggere la scatola originale con un'imballaggio adeguato, come un'altra scatola, una borsa o carta da imballaggio. Non scrivere sulla scatola originale e non applicare etichette di spedizione o nastro adesivo, poiché ciò la renderebbe inutilizzabile.
  4. Se le scarpe vengono restituite nella scatola danneggiata dall'uso di nastro adesivo, etichette di spedizione, penne, pennarelli, ecc., o senza sacchetti per le scarpe, carta o cartone, verrà addebitato un costo di restituzione di 3,95 EUR.
  5. Se le scarpe vengono restituite senza la scatola originale con il numero di catalogo del produttore e il codice EAN, ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e vi preghiamo di coprire i costi di reinvio all'indirizzo di origine.

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il pagamento dei pacchi restituiti che sono confezionati in modo inadeguato.

Vraćanje cipela

A quale indirizzo devo restituire l'articolo?

La spedizione per il reso deve essere inviata tramite il servizio di consegna BRT/DPD all'indirizzo indicato di seguito. È necessario inserire l'ID: 95493396 insieme all'indirizzo. Le spese di reso sono a carico dell'acquirente. Si prega di conservare la ricevuta di spedizione e la ricevuta del pagamento della spedizione finché il pacco non arriva a destinazione e fino a quando non viene elaborato il rimborso.

Packeta International c/o – BRT Spa
ID: 95493396 (IME d.o.o.)
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

Si prega di inviare il pacco esclusivamente tramite il servizio di consegna BRT/DPD, in caso contrario non sarà accettato.

Poiché il magazzino di Jessyss si trova all'estero, si prega di avere pazienza, poiché la consegna dei resi al nostro magazzino potrebbe richiedere anche 2 o 3 settimane dalla data di spedizione. Dopo il ricevimento della merce nel magazzino a Palmanova, i pacchi vengono regolarmente consegnati al nostro magazzino centrale all'estero. Riceverete una notifica via e-mail una volta che il reso sarà stato ricevuto ed elaborato.

Il rimborso viene effettuato immediatamente dopo il ricevimento dell'articolo reso nel nostro magazzino, previa verifica che l'articolo sia stato indossato e non danneggiato. Se la merce non è in condizioni adeguate o se ci è stata inviata dopo il termine stabilito per il reso, ti informeremo e restituiremo il pacco all'indirizzo dell'acquirente.

E' necessario allegare qualcosa al prodotto che viene restituito?

Al prodotto, si prega di allegare il modulo di reso compilato - stamparlo sul MODULO DI RESTITUZIONE.

Quando e come posso ricevere il rimborso?

Considerando che il nostro magazzino centrale è situato in un altro paese dell'UE, potrebbero occorrere dai 10 ai 15 giorni lavorativi perché il pacco ritorni nel nostro magazzino. Una volta che il vostro pacco è giunto al nostro magazzino centrale, vi informeremo tempestivamente del rimborso tramite e-mail. Dopo aver ricevuto la merce restituita, procederemo con il rimborso dei fondi conformemente alla normativa vigente, garantendo che ciò avvenga entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di cancellazione del contratto e dei prodotti restituiti. Di norma, effettuiamo il rimborso entro 1-3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita nel nostro magazzino centrale.

Per gli articoli pagati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà accreditato sul vostro conto corrente. Nel caso di articoli pagati tramite PayPal, l'importo verrà rimborsato direttamente sul vostro conto PayPal. Per gli acquisti effettuati con carta di credito o di debito, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l'acquisto. Nel caso in cui l'ordine sia stato pagato con un buono regalo, un voucher o un buono omaggio, il valore sarà considerato come modalità di pagamento e verrà rimborsato di conseguenza al momento della cancellazione del contratto. Si prega di notare che non è possibile effettuare rimborsi in contanti. Per importi inferiori a 2 EUR, verranno emessi buoni regalo a causa dei costi bancari e delle commissioni di pagamento.

Devo pagare per la restituzione del prodotto?

Sì, le spese per la restituzione della merce a Palmanova sono a carico del cliente. Tuttavia, noi copriamo le spese di spedizione dalla sede di Palmanova al nostro magazzino centrale all'estero. Vi preghiamo di non inviare il pacchetto con contrassegno, poiché i dipendenti del servizio di consegna BRT a Palmanova non possono accettare pacchi con contrassegno e verranno automaticamente restituiti al vostro indirizzo.

Posso sostituire l'articolo ricevuto?

Per tutti gli articoli restituiti, il rimborso sarà effettuato dopo che il nostro servizio di assistenza clienti li avrà esaminati. Se hai bisogno di una taglia o un colore diverso, o se desideri sostituire l'articolo con un altro, dovrai effettuare un nuovo ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso. Cosa devo fare?

In caso di reclamo, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@jessyss.it. Troveremo la soluzione più adatta per te. Di solito, risolviamo la restituzione di tale prodotto.

I diritti di sostituzione del prodotto, rimborso dell'importo dell'articolo acquistato, garanzie, difetti di fabbricazione o servizi non eseguiti correttamente sono precisamente descritti nella legge sulla protezione dei consumatori.

Ricevuto un'email riguardante la restituzione di un prodotto usato. Cosa devo fare adesso?

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il reso del prodotto se non sono soddisfatti i requisiti richiesti per il ritorno. Se il prodotto restituito presenta segni di usura o danni, non saremo in grado di rimborsarti e potremmo doverlo restituire. In caso di rifiuto del prodotto, riceverai una notifica via email.

Se desideri che il prodotto restituito ti venga rispedito all'indirizzo indicato, sei tenuto a coprire anticipatamente le spese di spedizione pari a 7,95 EUR, tramite bonifico bancario: BE35 9670 3731 3337 (WISE EUROPE S.A) o tramite PayPal all'indirizzo info@jessyss.com. In caso contrario, il prodotto sarà destinato alla distruzione. Se entro 60 giorni non riceveremo istruzioni sulla restituzione del prodotto usato, il prodotto restituito sarà automaticamente destinato alla distruzione.

Rimborso dei prodotti ottenuti in un concorso a premi

Il premio non può essere convertito in contante né essere sostituito con un altro oggetto. Non è trasferibile e non può essere richiesta la sua equivalente valutazione monetaria. Se il vincitore non desidera accettare il premio e/o lo restituisce, l'organizzatore si libera da ogni obbligo nei confronti del vincitore di questo concorso a premi e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo.