Condizioni generali

1. Contenuto del servizio

Le condizioni generali del sito Jessyss.com sono scritte in conformità alla Legge slovena sulla tutela dei consumatori (ZVPot-UPB2), e sulla base delle raccomandazioni  dalla Camera di commercio slovena (GZS) e delle norme internazionali per il commercio elettronico.

Le condizioni di vendita stabiliscono gli obblighi e diritti dei clienti durante l’acquisto dei prodotti presenti sul sito jessyss.com e spiegano la relazione tra il fornitore e l'acquirente.

L'intero contenuto del sito (descrizioni, foto, video, suoni, ecc.) e tutelato dal copyright. Il proprietario del copyright dei contenuti di questo sito è il fornitore e/o la persona, citata sotto un specifico contenuto. Con la pubblicazione di contenuti sul sito e nel rendere possibile l'accesso, il proprietario non rinuncia al copyright. Il contenuto del sito può essere usato solo per la visualizzazione personale dell'utente, oppure negli altri casi solo con il previo consenso scritto dalla parte del proprietario. Per la violazione del copyright l’utente è penalmente e materialmente responsabile.

Con l’uso del sito jessyss.com l’utente riconosce e concorda di aver accettato integramente tutte le parti di queste condizioni generali. Nel caso della non accettazione delle condizioni generali qui presenti preghiamo l’utente di interrompere l’accesso a questo sito.

2. Il gestore del sito jessyss.it ed il fornitore dei prodotti è l’azienda

IME d.o.o., Šentiljska cesta 49, 2000 Maribor, Slovenia

L'azienda è iscritta nel registro tribunale di "Okrožno sodišče v Mariboru" ed è contribuente per il IVA.

Numero di registrazione: 209112700, numero identificativo per IVA: SI18406629

Numero conto bancario (IBAN): BE35 9670 3731 3337 (WISE EUROPE S.A)

Contatto: info@jessyss.it

3. Negozio web

L'utente può effettuare gli ordini sul sito gestito da IME d.o.o., con l’accesso tramite il link www.jessyss.it

Nel caso l'utente/acquirente e il fornitore/venditore (di seguito tutti e due: "parti contrattuali") non si accordino diversamente, queste condizioni di vendita fanno parte del loro rapporto contrattuale nel fornimento di beni (di seguito: "contratto di acquisto").

Con l'inserimento del ordine l'acquirente conferma di aver inteso ed accettato queste condizioni di vendita.

Per l'acquisto tramite i link elencati non è necessario che l’utente sia registrato.

Il fornitore non si assume nessuna responsabilità per perdita, danneggiamento e costi, che si verificherebbero nel caso di ritardo o cancellazioni di obblighi, i quali si potrebbero verificare per causa di un evento o circostanza fuori dal influenza del fornitore, tra l’altro forza maggiore, interruzioni della fornitura di energia elettrica, difetti di attrezzature ecc., ma non limitati agli elencati.

Tutte le informazioni pubblicate sul sito, per esempio descrizioni dei prodotti, specifiche, foto, sono approssimative. Il fornitore si riserva il diritto di apportare delle piccole modifiche nelle descrizioni dei prodotti senza l'obbligo di informare gli utenti.

Le offerte sul sito sono limitate nel tempo e quantità, come pubblicato sul sito. Le quantità disponibili dei prodotti in magazzino sono informative e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il fornitore può per un prodotto specifico limitare il numero massimo d’acquisti che ogni utente può effettuare e cosi garantire un ambiente di acquisto equo.

4. Acquisto e informazioni riguardo i prezzi

4.1 Il cliente può visionare i prodotti ed effettuare acquisti tramite il sito jessyss.com. L'acquisto dei prodotti sul sito è disponibile solo alle persone fisiche.

4.2 Cliccando su »Inserisci ordine« durante la fase di ordinazione il cliente conferma di aver completamente inteso ed accettato le condizioni generali. Dopo aver concluso l'acquisto sul sito, il cliente riceverà un messaggio tramite posta elettronica contenente il riepilogo dell’ordine e le informazioni riguardanti la consegna.

4.3Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi "tasse incluse (IVA)" ed espressi in euro (EUR). Il fornitore può cambiare il prezzo del prodotto in vendita senza preavviso. Nel caso in cui il prodotto viene erroneamente indicato come gratuito, il fornitore non è tenuto a dare questo prodotto all'utente gratuitamente.

4.4 Il contratto di acquisto si considera concluso con un preavviso d’ordine spedito, scritto in lingua slovena e conservato in azienda. Si può richiedere una copia con una richiesta scritta mandata all’indirizzo di posta elettronica info@jessyss.it.

5. Modalità d'acquisto

5.1 Carrello

5.1.1.Sul sito del carrello sono elencati i prodotti che sono stati aggiunti nel carello durante la navigazione sul sito. Se si desidera rimuovere un prodotto dal carello, cliccare sul link »rimuovi«, che si trova vicino al prodotto. Se si vuole aggiungere un specifico prodotto nel carello, cliccare su »continua con l’acquisto«. Cliccando su questo link ritornerete nel negozio online .

5.1.2. L'acquisto si conclude cliccando su INVIA L'ORDINE.

5.1.3.Se l'acquisto è stato concluso con successo, comparirà sul sito il testo »Abbiamo ricevuto il vostro ordine«. All’indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione inoltre riceverete una comunicazione via e-mail contenente i dettagli dell’ordine .

5.2 Conferma d'ordine

Dopo aver effettuato l'ordine riceverete sull’indirizzo di posta elettronica fornito nella fase di ordinazione, una comunicazione via e-mail contenente i dettagli dell’ordine. In questo messaggio elettronico vi informeremo che in caso di domande potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@jessyss.it.

5.3 Spedizione

L’azienda IME d.o.o. preparerà e spedirà l'ordine nei tempi stabiliti all’indirizzo fornito. In caso di imprevisti che possono prolungare l'attesa oltre ai tempi specificati nelle condizioni di vendita l'acquirente viene informato del ritardo tramite posta elettronica.

Il corriere espresso per la consegna degli ordini è GLS Italia. Il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro corriere espresso nel caso questo consente una consegna più efficiente.

6. Disdetta dell'ordine

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto fino alla ricezione della notifica sulla consegna della spedizione mandata all’acquirente sull’indirizzo di posta elettronica. Dopo aver ricevuto questa notifica, la cancellazione dell’ordine non è più possibile. Una disdetta parziale dell’ordine non è possibile.

7. Conferma definitiva dell'ordine

Quando il cliente conferma il contenuto del suo ordine dovrà definitivamente confermare l'ordine con la scelta del metodo di pagamento. Il contratto di acquisto tra l'acquirente e IME d.o.o. si ritiene valido dal momento che l’ordine è confermato tramite un messaggio di posta elettronica titolato “Abbiamo ricevuto il vostro ordine”.

8. Modifiche d'ordine

Tutte le modifiche che si vogliono fare per l’ordine già inserito si possono inviare al fornitore rispondendo al messaggio di posta elettronica “Abbiamo ricevuto il vostro ordine” che vi è stato inviato dopo la conclusione dell’ordine sul sito oppure contattando il fornitore all’indirizzo di posta elettronica (info@jessyss.it). Il fornitore cercherà di effettuare le modifiche ma non garantisce che la applicazione di esse sia sempre possibile.

9. Modalità di pagamento

9.1 Il prezzo del prodotto scelto è valido il giorno dell’acquisto, ovvero il giorno di conferma ed inserimento d'ordine tramite il negozio online jessyss.it.

Tutti i prezzi sono da intendersi "tasse incluse (IVA)" ed espressi in euro (EUR). I prezzi non includono le spese di trasporto e consegna. Essi vengono specificati nel riassunto dell’ordine prima della inserzione dello stesso.

9.2 Jessyss offre le seguenti modalità di pagamento:

  • con una carta di credito o debito (Visa, Mastercard, Maestro, Visa, Discover, Diners, American Express),

  • con il servizio Paypal,

  • con bonifico bancario.

 

Pagamento con una carta di credito o debito

Carta di credito o debito

l pagamento tramite il sistema integrato è sicuro in quanto soddisfa tutti gli standard di sicurezza. Siamo conformi allo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) offertoci da Braintree by Paypal, registrato come un organizzazione di vendita indipendente (ISO - independent sales organization) e come fornitore di servizi per i commercianti  (MSP - merchant service provider), presso Wells Fargo Bank, N.A., Walnut Creek, CA, come gestore del sistema di pagamento con il quale il venditore ha un contratto per il ricevimento di pagamenti tramite carte di credito online.
Il sistema di pagamento è autorizzato dalla parte degli emittenti di carte di credito, che è marcato con il logo »Verified by Visa« e »MasterCard secure code«. Ogni transazione è protetta dai un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) e tutti i dati sono crittografati. La connessione tra il computer del cliente ed il sistema di pagamento è sicura, perché prevede l'utilizzo di standard più recenti di crittografia. L'autorizzazione delle carte di credito viene effettuata in tempo reale con verifica immediata dei dati da parte delle banche. I dati delle carte di credito non vengono memorizzati sui server di Jessyss.

Pagamento con Paypal

PayPal
PayPal è un sistema di pagamento online. Vi consente di pagare online o inviare denaro tra utenti del servizio. Ogni utente di PayPal ha il proprio account, al quale accede, proprio come con l'online banking. Potete collegare Paypal alla vostra carta di pagamento o al vostro conto bancario. È un intermediario tra il commerciante su Internet e la banca, quindi rappresenta un vantaggio di sicurezza per entrambe le parti. In effetti, quando si paga con PayPal, Jessyss non è in grado di ottenere i dati della vostra carta di pagamento. Se scegliete Paypal al momento del pagamento, verrete reindirizzati automaticamente alla pagina Paypal quando effettuate l'ordine, dove potete completare il pagamento in tutta sicurezza.

Pagamento con bonifico bancario

Bonifico bancario

Il pagamento tramite bonifico bancario è un metodo di pagamento molto popolare e diffuso in quanto affidabile e comodo. Qualora utilizziate l' online banking, potete ordinare la merce con facilità comodamente da casa vostra. I dati per effettuare il bonifico vi veranno comunicati alla conferma dell' ordine. L' importo dovuto viene versato sul conto della società, ovvero il gestore del negozio online Jessys IBAN: BE35 9670 3731 3337 (WISE EUROPE S.A). Per il numero di riferimento inserire il numero dell' ordine, ad esempio: 1234567 (se 1234567 e' il numero dell' ordine). L'ordine verrà processato nel momento in cui l’accredito sarà visualizzato sul conto bancario.

10. Consegna

10.1 I prodotti verranno consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’ordine di acquisto tramite e-mail da parte nostra. Si prega di tenere presente, che la consegna non viene effettuata durante i weekend e nei giorni festivi. In caso di complicazioni inaspettate, ossia ritardi riguardanti l’ordine, riceverete un preavviso sulla vostra e-mail, nella quale verrà indicata la data prevista della consegna dell’ordine d’acquisto.

10.2 I prodotti ordinati verranno recapitati all’indirizzo indicato in fase di acquisto. La consegna dei prodotti viene eseguita tramite il corriere GLS e verrà effettuata nei giorni lavorativi. Consigliamo di indicare un indirizzo al quale sarete presenti la maggior parte del tempo.

In caso il corriere non vi trovi all’ indirizzo indicato, riceverete un avviso di reprogrammata consegna (tramite email o sms) contenente tutte le informazioni riguardanti la riconsegna del pacco al vostro indirizzo. Avrete la possibilità di cambiare la data della riconsegna prevista oppure scegliere l’ opzione “fermo deposito”. In caso scegliate l’ ultima, sarà possibile ritirare il pacchetto presso la filiale BRT indicata nel messaggio nell’ arco di 72 ore. In caso di difficoltà durante la cosegna, è necessario rivolgersi alla filiale BRT stabilità della vostra regione. Ovviamente potete contattarci anche su info@jessyss.it e ci occuperemo noi di risolvere la situazione.

10.3 I costi della spedizione sono uguali per tutta l’ Italia: 7,95 EUR

I costi sopra elencati valgono nel caso il pagamento avvenga tramite carta di di credito/debito oppure tramite Paypal. 

10.4 Modalità di spedizione:

La merce ordinata sul sito jessyss.com, verrà spedita nel minor tempo possibile. Le modalità della consegna, ossia l’emissione dell’ordine, viene effettuata una volta ricevuta la conferma tramite e-mail, dove verrà indicato che l’ordine è in gestione.

Per poter inviare i prodotti più rapidamente, usufruiamo del servizio tramite il corriere GLS, il che significa che la consegna è prevista entro 5 giorni lavorativi. Qualora l’ordine sia stato effettuato nei giorni lavorativi (lun-ven) fino alle ore 12.00 la spedizione avviene lo stesso giorno. Si prega di tenere presente, che la consegna non viene effettuata durante i weekend e nei giorni festivi.

Se invece l’ordine viene emesso dopo le ore 13.00, il pacco verrà preparato il giorno lavorativo successivo. Per gli ordni emessi durante sabato, domenica o festivi, il pacco verrà preparato il primo giorno lavorativo utile.

10.5 Il corriere si riserva il diritto di verificare e identificare la persona che ritira la merce (carta d’identità o altro documento), affinché sia possibile garantire la consegna della merce all’acquirente corretto.

10.6 Jessyss non si assume la responsabilità di eventuali danni, prodotti rovinati o impossibilità di garantirne la consegna causa guerra o disordini civili, sciopero, fine lavori nell’ industria, spedito ma non recapitato, incendio, temporale, inondazioni o alluvioni, difetti, lesioni intenzionali, furti o qualsiasi altro tipo di forze maggiori. Jessyss non copre le spese a seguito di eventuali ritardi della consegna dei prodotti. Inoltre, non verranno coperte le spese per smarrimenti o non consegna del prodotto. Nel caso di pagamento anticipato, le spese sostenute per la spedizione di un prodotto non consegnato, verranno restituite a voi.

11. Reclami e informazioni

In caso di reclami o richieste per ulteriori informazioni riguardo i servizi offerti tramite jessyss.it potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@jessyss.it oppure all’indirizzo:

IME d.o.o.
Šentiljska cesta 49
2000 Maribor, Slovenia

12. Resi e rimborsi

Entro quale periodo devo restituire l'articolo?

Nel caso in cui l'articolo ricevuto non vi soddisfi, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, vi preghiamo di informarci via e-mail (info@jessyss.it) della vostra intenzione di restituire l'articolo acquistato e di restituirlo entro 14 giorni. Vi preghiamo di prestare attenzione e restituire gli articoli entro il termine stabilito dalla legge sulla protezione dei consumatori. Gli articoli ricevuti oltre il termine saranno restituiti al vostro indirizzo a vostre spese.

Come posso provare i prodotti ordinati?

Il cliente ha il diritto di ispezionare e provare la merce ricevuta nella misura strettamente necessaria per valutarne le reali condizioni e come è consuetudine nei negozi. Ogni "prova" che esula dalla suddetta può essere considerata un uso del prodotto e il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto, se questa diminuzione è il risultato della manipolazione e della prova del prodotto e non era strettamente necessaria per valutare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Si consiglia di aprire attentamente l'imballaggio e di mantenerlo inalterato. Inoltre, conservate le etichette e gli adesivi originali fino a quando non siete completamente sicuri che il prodotto vi soddisfi. Quando provate le scarpe, assicuratevi di farlo su una superficie pulita e liscia. Quando acquistate abbigliamento, lingerie o costumi da bagno, verificate la taglia indossandoli sopra altri capi di abbigliamento, non direttamente sulla pelle nuda! Fate attenzione anche alle tracce di trucco o fondotinta.

Come preparare il prodotto per il reso?

Vi preghiamo di restituirci l'articolo integro, nella stessa quantità, a meno che non sia stato danneggiato, perso o se la sua quantità è stata ridotta senza colpa del cliente.

L'articolo che desiderate restituire deve essere:

  • non usato, non indossato, pulito e intatto, con etichette originali e adesivi, nella confezione originale;
  • gli articoli venduti in set devono essere restituiti insieme;
  • le scarpe devono essere restituite nella scatola originale, che non deve essere coperta da etichette postali o nastro adesivo, ma deve essere protetta da un imballaggio adeguato - un'altra scatola, una borsa, carta da imballaggio;
  • l'imballaggio dei prodotti cosmetici deve rimanere sigillato;
  • per motivi igienici, gli orecchini, le calze, le fasce per capelli non possono essere restituiti o sostituiti.

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il prodotto se i requisiti sopra elencati non sono soddisfatti. In caso di rifiuto del vostro prodotto, riceverete una notifica via e-mail.

Come confezionare le scarpe per il reso?

Per confezionare le scarpe per il reso, seguite queste istruzioni:

  1. Le scarpe devono essere riposte nella scatola originale del produttore. Spesso sono contenute in sacchetti speciali e protette da carta, possono essere riempite con carta o altro materiale di riempimento. La scarpa sinistra e destra deve essere separate da un cartone intermedio. Tutto ciò è considerato parte del set di scarpe acquistato online.
  2. Al momento del reso, assicuratevi di spedire le scarpe insieme alla scatola in cui le avete ricevute e a tutti gli accessori, come sacchetti, carta, cartone, ecc.
  3. La scatola originale delle scarpe non deve essere utilizzata come confezione per la spedizione. È necessario proteggere la scatola originale con un'imballaggio adeguato, come un'altra scatola, una borsa o carta da imballaggio. Non scrivere sulla scatola originale e non applicare etichette di spedizione o nastro adesivo, poiché ciò la renderebbe inutilizzabile.
  4. Se le scarpe vengono restituite nella scatola danneggiata dall'uso di nastro adesivo, etichette di spedizione, penne, pennarelli, ecc., o senza sacchetti per le scarpe, carta o cartone, verrà addebitato un costo di restituzione di 3,95 EUR.
  5. Se le scarpe vengono restituite senza la scatola originale con il numero di catalogo del produttore e il codice EAN, ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e vi preghiamo di coprire i costi di reinvio all'indirizzo di origine.

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il pagamento dei pacchi restituiti che sono confezionati in modo inadeguato.

Vraćanje cipela

A quale indirizzo devo restituire l'articolo?

La spedizione per il reso deve essere inviata tramite il servizio di consegna BRT/DPD all'indirizzo indicato di seguito. È necessario inserire l'ID: 95493396 insieme all'indirizzo. Le spese di reso sono a carico dell'acquirente. Si prega di conservare la ricevuta di spedizione e la ricevuta del pagamento della spedizione finché il pacco non arriva a destinazione e fino a quando non viene elaborato il rimborso.

Packeta International c/o – BRT Spa
ID: 95493396 (IME d.o.o.)
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

Si prega di inviare il pacco esclusivamente tramite il servizio di consegna BRT/DPD, in caso contrario non sarà accettato.

Poiché il magazzino di Jessyss si trova all'estero, si prega di avere pazienza, poiché la consegna dei resi al nostro magazzino potrebbe richiedere anche 2 o 3 settimane dalla data di spedizione. Dopo il ricevimento della merce nel magazzino a Palmanova, i pacchi vengono regolarmente consegnati al nostro magazzino centrale all'estero. Riceverete una notifica via e-mail una volta che il reso sarà stato ricevuto ed elaborato.

Il rimborso viene effettuato immediatamente dopo il ricevimento dell'articolo reso nel nostro magazzino, previa verifica che l'articolo sia stato indossato e non danneggiato. Se la merce non è in condizioni adeguate o se ci è stata inviata dopo il termine stabilito per il reso, ti informeremo e restituiremo il pacco all'indirizzo dell'acquirente.

E' necessario allegare qualcosa al prodotto che viene restituito?

Al prodotto, si prega di allegare il modulo di reso compilato - stamparlo sul MODULO DI RESTITUZIONE.

Quando e come posso ricevere il rimborso?

Considerando che il nostro magazzino centrale è situato in un altro paese dell'UE, potrebbero occorrere dai 10 ai 15 giorni lavorativi perché il pacco ritorni nel nostro magazzino. Una volta che il vostro pacco è giunto al nostro magazzino centrale, vi informeremo tempestivamente del rimborso tramite e-mail. Dopo aver ricevuto la merce restituita, procederemo con il rimborso dei fondi conformemente alla normativa vigente, garantendo che ciò avvenga entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di cancellazione del contratto e dei prodotti restituiti. Di norma, effettuiamo il rimborso entro 1-3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita nel nostro magazzino centrale.

Per gli articoli pagati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà accreditato sul vostro conto corrente. Nel caso di articoli pagati tramite PayPal, l'importo verrà rimborsato direttamente sul vostro conto PayPal. Per gli acquisti effettuati con carta di credito o di debito, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l'acquisto. Nel caso in cui l'ordine sia stato pagato con un buono regalo, un voucher o un buono omaggio, il valore sarà considerato come modalità di pagamento e verrà rimborsato di conseguenza al momento della cancellazione del contratto. Si prega di notare che non è possibile effettuare rimborsi in contanti. Per importi inferiori a 2 EUR, verranno emessi buoni regalo a causa dei costi bancari e delle commissioni di pagamento.

Devo pagare per la restituzione del prodotto?

Sì, le spese per la restituzione della merce a Palmanova sono a carico del cliente. Tuttavia, noi copriamo le spese di spedizione dalla sede di Palmanova al nostro magazzino centrale all'estero. Vi preghiamo di non inviare il pacchetto con contrassegno, poiché i dipendenti del servizio di consegna BRT a Palmanova non possono accettare pacchi con contrassegno e verranno automaticamente restituiti al vostro indirizzo.

Posso sostituire l'articolo ricevuto?

Per tutti gli articoli restituiti, il rimborso sarà effettuato dopo che il nostro servizio di assistenza clienti li avrà esaminati. Se hai bisogno di una taglia o un colore diverso, o se desideri sostituire l'articolo con un altro, dovrai effettuare un nuovo ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso. Cosa devo fare?

In caso di reclamo, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@jessyss.it. Troveremo la soluzione più adatta per te. Di solito, risolviamo la restituzione di tale prodotto.

I diritti di sostituzione del prodotto, rimborso dell'importo dell'articolo acquistato, garanzie, difetti di fabbricazione o servizi non eseguiti correttamente sono precisamente descritti nella legge sulla protezione dei consumatori.

Ricevuto un'email riguardante la restituzione di un prodotto usato. Cosa devo fare adesso?

Jessyss si riserva il diritto di rifiutare il reso del prodotto se non sono soddisfatti i requisiti richiesti per il ritorno. Se il prodotto restituito presenta segni di usura o danni, non saremo in grado di rimborsarti e potremmo doverlo restituire. In caso di rifiuto del prodotto, riceverai una notifica via email.

Se desideri che il prodotto restituito ti venga rispedito all'indirizzo indicato, sei tenuto a coprire anticipatamente le spese di spedizione pari a 7,95 EUR, tramite bonifico bancario: BE35 9670 3731 3337 (WISE EUROPE S.A) o tramite PayPal all'indirizzo info@jessyss.com. In caso contrario, il prodotto sarà destinato alla distruzione. Se entro 60 giorni non riceveremo istruzioni sulla restituzione del prodotto usato, il prodotto restituito sarà automaticamente destinato alla distruzione.

Rimborso dei prodotti ottenuti in un concorso a premi

Il premio non può essere convertito in contante né essere sostituito con un altro oggetto. Non è trasferibile e non può essere richiesta la sua equivalente valutazione monetaria. Se il vincitore non desidera accettare il premio e/o lo restituisce, l'organizzatore si libera da ogni obbligo nei confronti del vincitore di questo concorso a premi e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo.

13. Reclami e spedizioni danneggiate

13.1 Il venditore garantisce la qualità dei prodotti nei tempi stabiliti dalla legge. La garanzia inizia a scorrere al momento della consegna del prodotto al cliente e vale solo se il cliente ha osservato le istruzioni d’uso allegate al prodotto. Il cliente può usufruire della garanzia in base alla legge vigente.

Quando si parla di difetto del prodotto? Quando il prodotto non può essere usato normalmente o quando il cliente riceve un prodotto che non è conforme a quello ordinato, eccetto i prodotti marcati .

Come si determina se il prodotto è idoneo? Lo si confronta con un altro prodotto nuovo e di stesso modello ed allo stesso tempo consultando le dichiarazioni del produttore e le dichiarazioni sul prodotto stesso.

Come si può usufruire della garanzia? Il cliente deve a sue spese informare il venditore con una descrizione dettagliata del problema mandata entro il tempo previsto dalla legge. Il cliente deve rendere possibile al venditore il controllo del prodotto mandandolo all’indirizzo IME d.o.o., Šentiljska cesta 49, 2000 Maribor, Slovenia.

13.2 Il venditore si assume la responsabilità di danni sul prodotto subiti durante il trasporto verso il cliente. Nel caso di segni visibili di danni sul pacco (involucro strappato, deformato ecc.) il cliente deve rifiutare il pacco per evitare inutili complicazioni e reclami del prodotto ricevuto.

Se il cliente al momento della consegna del pacco nota che esso riporta danni visibili, mancanze o mostra segni di apertura non autorizzata, il cliente deve rifiutare l'accettazione del pacco.

15. Diritto di recesso dei servizi

Se il venditore ritiene che l'utente violi le leggi vigenti o lede gli interessi dei siti gestiti dal venditore o dalle sue società affiliate, può, in qualsiasi momento e senza preavviso annullare, modificare, sospendere, interrompere o disdire gli ordini o il conto dell'utente, compreso l'accesso a qualsiasi contenuto sul sito per un particolare utente.

16. Conformità del prodotto

Il prodotto in vendita è conforme alla descrizione e alla foto allegata. Si possono comunque verificare errori nelle descrizioni o foto dei prodotti. Jessyss.com si impegna a presentare il prodotto nel modo che il più possibile riflette le proprietà reali dell’esso. Il prodotto può nonostante lo sforzo del venditore presentarsi differente in persona.

17. Dati dell'azienda

IME d.o.o.
Šentiljska cesta 49
2000 Maribor, Slovenia
Numero di iscrizione al registro delle imprese: 209112700
Numero identificativo P.IVA: SI18406629

L'azienda IME d.o.o. è il gestore del sito jessyss.it.

18. Protezione dei dati personali

18.1 Normativa sulla privacy

Tutelare i dati personali dei nostri utenti è un obbligo importante della nostra azienda. La società utilizzerà i dati personali raccolti esclusivamente per svolgere i servizi che offre. La società inoltre, rispetta la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online e farà tutto il neccessario per proteggerli da eventuali violazioni e abusi. I dati personali degli utenti sono uno dei settori cui l' impresa dedica massima cura e attenzione, essendo consapevole della delicatezza di questo settore.  La società protegge i dati personali  in conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali (Gazzetta Ufficiale della RS n. 94/07) (ZVOP-1), con la Legge sulle comunicazioni elettroniche (Gazzetta Ufficiale della RS n. 109/12, 110/13, 40/14 – ZIN-B, 54/14- decreto Corte Costituz., 81/15 e 40/17) ed il Regolamento generale sulla protezione dei dati (ingl. General Data Protection Regulation - GDPR). La politica sulla protezione dei dati personali si riferisce alla gestione delle informazioni che un' azienda acquisisce su di voi quando visitate la nostra pagina online Jessyss.

Nella nostra azienda apprezziamo la vostra privacy, per questo motivo i vostri dati vengono tutelati con cautela. Tutti i dati forniti sono protetti contro l'acquisizione da parte di terzi, il che garantisce una collaborazione  spensierata e senza problemi con l' azienda che gestisce il sito web Jessyss.it. Non abuseremo mai in alcun modo dei vostri dati personali.

Non inoltretemo mai i vostri contatti e i vostri dati personali a terzi, tranne se richiesto dalla legge. Non vi invieremo mai e-mail per le quali non avete effettuato la registrazione voi stessi, tranne nel caso di importanti email transazionali, da voi specificamente richieste.

E' possibile in qualsiasi momento disattivare il nostro servizio email in modo semplice e veloce.

18.2 Raccolta e trattamento dei dati personali

I dati personali rappresentano qualsiasi informazione (nome, cognome, e-mail o indirizzo postale) che si riferisce a una persona fisica specifica o identificabile, cioè a un individuo, a seconda della forma in cui è espressa. La società non raccoglie le vostre informazioni personali a meno che non la autorizziate voi stessi al momento dell' ordine dell' articolo o quando vi iscrivete alla newsletter.

18.2.1 Acquistare come utente registrato o non registrato

Nel negozio Jessyss.it è possibile iscriversi come utente registrato. I contenuti del negozio online sono accessibili anche agli utenti anonimi non registrati (ospiti). Gli utenti registrati al momento della registrazione forniscono i dati neccessari. Ogni utente registrato riceve il suo nome utente e la password, che è segreta. L' utente deve garantire la gestione esclusiva dei dati personali che gli vengono forniti, con l'eccezione di una persona da lui autorizzata.
Nel caso l' utente esegua l' ordine come utente non registrato, la società utilizzerà i dati inseriti per elaborare l' ordine stesso.
L' azienda in quanto contribuente per l' IVA ai sensi dell' articolo 86 della Legge sull' imposta sul valore aggiunto della RS (ZDDV-1-UPB3) deve garantire la conservazione delle fatture per almeno 10 anni dopo la scadenza dell' anno al quale si riferiscono le fatture- in questo modo vengono conservati anche i dati che si trovano sulla fattura.

18.2.2 Moduli di contatto e inoltrazione di email

L' utente puo' inoltrare le domande specifiche anche tramite i moduli di contatto o indirizzi email pubblicati sul sito internet. In questo modo affida al gestore i suddetti dati i quali veranno utilizzati per risolvere le domande dell' utente. Gli indirizzi email, pubblicati sul sito internet, non sono indirizzi personali ma e-mail aziendali. Quindi non sono legati a una sola persona fisica, ma i dati forniti possono essere elaborati da più persone, al fine di risolvere in modo rapido ed efficiente la domanda dell' utente. Inviando una email tramite il modulo online o gli indirizzi elencati su questo sito, l' utente accetta le condizioni generali di vendita del' sito web Jessyss.

18.2.3 Iscrizione alla newsletter

La società non raccoglie automaticamente gli indirizzi e-mail per l' iscrizione alla newsletter. L' utente lavora attivamente da solo, ovvero barra e/o inserisce il suo indirizzo email nel campo per l' iscrizione alla newsletter.  L' utente è consapevole che con l' iscrizione alla newsletter l' azienda lo informerà riguardo le novità sulla moda, gli sconti e le offerte fino all' annullamento. Con l iscrizione alla newsletter l' utente si registra nell' elenco dei destinatari di e-news, che è allo stesso tempo la base dei destinatari dei benefici che Jessyss può offrire ai propri utenti (sconti fedeltà, giochi a premi mensili...)  Per iscriversi alla newsletter, l' azienda raccoglie le seguenti informazioni: indirizzo e-mail e, nel caso in cui l' utente si iscriva come membro registrato, anche il nome ed il cognome.
L' utente può in qualsiasi momento, per iscritto oppure cliccando sul pulsante Disconessione nella newsletter, richiedere al gestore dei dati personali di interrompere in modo permanente o temporaneo l' utilizzo degli stessi per scopi di marketing diretto. La richiesta verrà accettata entro 15 giorni dalla data di ricevimento, come prescritto dalla legge. L' utente può anche richiedere la trasmissione dei dati oppure la conoscenza degli stessi. Il gestore si impegna a proteggere in modo accurato i dati personali in conformità con la legislazione che ne disciplina la protezione. Le e-news vendono inviate tramite l' applicazione online MailChimp. 

18.3 Trattamento e diffusione dei dati personali

L' azienda non inoltrerà le tue informazioni personali né le commercializzerà in in alcun altro modo, a meno che non sia esplicitamente autorizzato ad inoltrarle a terzi. I dipendenti dell' azienda sono obbligati a rispettare le informazioni riservate e sono vincolati dall' accordo di riservatezza.
Per i pagamenti con carte, i dati delle transazioni, inclusi i dati personali, possono essere trasferiti a PayLane Sp. z o.o, situato a Gdańsk pri Arkońska 6 / A3, codice di avviamento postale: 80-387, numero azienda: 0000227278, esclusivamente ai fini della loro elaborazione.
I dati personali possono essere trasferiti a partner di fiducia o per dovere legale, in conformità con l' attuale Legge sulla protezione dei dati personali.
I dati possono essere inoltrati:
- a società per servizi di informatica, per garantire un buon funzionamento del sito ed il suo miglioramento (hosting sul server, e-mail marketing...);
- A società responsabili di garantire un processo di acquisto regolare (Paypal, Braintree, ma solo nella misura neccessaria per l' esecuzione corretta dell' ordine);
- a istituzioni autorizzate, se richiesto dalla lagge (tribunale ecc.).
Tutti i partner che  hanno accesso ai suddetti dati sono obbligati a gestirli in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (GDPR).

18.4 Libertà di scelta
I dati personali che fornite all' azienda sono controllati da voi. Qualora decidiate di non fornire i vostri dati all' azienda, vi verrà negato l' accesso ad alcune parti del sito web.

18.5 Registrazione automatica delle informazioni (informazioni non personali)

Ogni volta che accedete al sito web Jessyss, i dati generali, non personali (utenti del motore di ricerca, numero delle visite, tempo medio delle visite al sito web, pagine visitate) vengono registrati automaticamente (non come parte dell' iscrizione). Queste informazioni vengono utilizzate per misurare la popolarità del nostro sito web e per migliorare i contenuti. I vostri dati non sono soggetti ad ulteriori elaborazioni e non vengono inoltrate a terzi.

19. Cookie

19.1 La legge:

La modifica alla legge sulle comunicazioni elettroniche »Zakon o elektronskih komunikacijah« (Uradni list št. 109/2012), entrata in vigore all'inizio del 2013 ha stabilito nuove regole riguardo l'uso dei cookies e tecnologie simili per la memorizzazione di informazioni o l'accesso alle informazioni memorizzate sui computer o dispositivi mobili dell’utente.

19.2 Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file, che di solito contiene una sequenza di lettere e numeri, e viene memorizzato sul computer dell’utente, quando questo visita un specifico sito. Ad ogni successiva visita il sito web accede ai dati del cookie memorizzati e cosi rende possibile il riconoscimento dell’utente.

19.3 Perché si usano?

I cookie si usano per migliorare l'esperienza dell’utente salvando le sue preferenze personali, personalizzando cosi la sua esperienza online. Si usano anche per preparare dati statistici anonimi che ci aiutano a comprendere meglio l'uso del sito e contribuiscono alla migliorazione del contenuto del sito web senza l'esposizione personale dell'utente.

19.4 La memorizzazione dei cookies:

I cookies vengono salvati per diversi periodi di tempo.

19.4.1 I cookies temporanei o di sessione rimangono sul vostro dispositivo fino a quando siete collegati al sito web e si eliminano una volta usciti dal browser.

19.4.2 I cookies persistenti o memorizzati sul vostro dispositivo rimangono memorizzati fino alla data di scadenza memorizzata nei parametri del cookie o fino a quando l'utente non elimina manualmente il cookie.

19.5 Tipi di cookies:

19.5.1 Cookie indispensabilii

Questi cookies permettono l'uso delle componenti indispensabili per il funzionamento corretto del sito web.

19.5.2 Cookie di attuazione

Questi cookies raccolgono informazioni riguardo l'uso del sito web al fine di migliorarne il funzionamento (ad es. quali parti del sito l’utente visita più frequentemente). Questi cookies non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione dell’utente.

19.5.3 Cookies funzionali

Questi cookies consentono al sito web di ricordare alcune delle opzioni selezionate (ad es. il nome utente, regione), e fornire all'utente una funzionalità più avanzata e personalizzata. Questi cookies possono permettere il monitoraggio delle vostre attività sul sito.

19.5.4 Cookies pubblicitari e di targeting

Questi cookies vengono usati nella maggior parte da terzi (pubblicità e social network), al fine di pubblicare annunci mirati, limitando il numero di impressioni e di misurare l'efficacia degli annunci.

19.6 Gestione dei cookies

I cookies possono essere gestiti dall'utente tramite le impostazioni del browser che si sta utilizzando per l'accesso al sito web. L'utente può scegliere se consentire la memorizzazione dei cookies sul proprio dispositivo e può rimuoverli in ogni momento. Il sito funziona in un modo ottimale se i cookies sono abilitati. Per le istruzioni su come gestire i cookies, consulta il manuale del tuo browser.

19.7 Il gestore dei cookies è l’azienda IME d.o.o., Šentiljska cesta 49, Maribor, e-mail: info@jessyss.it

20. Sicurezza

L’azienda IME d.o.o. ci tiene a garantire la sicurezza dei dati personali. I vostri dati sono sempre protetti da perdita, distruzione, falsificazione, manipolazione e accesso non autorizzato o divulgazione non autorizzata.

21. Persone minorenni

L’azienda IME d.o.o. consiglia vivamente a tutti i genitori e tutori ad insegnare ai loro figli un utilizzo sicuro e responsabile dei dati personali su internet. I minorenni non dovrebbero trasmettere alcun dato personale sul sito jessyss.com senza il permesso dei genitori o tutori. L’azienda IME d.o.o. non raccoglierà consapevolmente mai nessun dato personale da persone minorenni o utilizzerà o diffonderà a terzi i dati personali dei minorenni senza il loro permesso.

22. Link ad altri siti web

L'informativa sulla privacy si applica alla pagina principale e tutte le pagine secondarie di jessyss.com gestito dall’azienda IME d.o.o. Le pagine web di questo sito possono contenere dei link ad altri gestori all’intero e all’esterno dell’azienda IME d.o.o., per i quali questa dichiarazione sulla privacy non si applica. Dopo aver lasciato il sito web jessyss.com, leggete nuovamente le dichiarazioni in materia di protezione dei dati personali di ogni sito web che raccoglie i dati personali identificativi.

23. Esclusione di responsabilità

Ci riserviamo il diritto di disattivare o disabilitare l'accesso al sito web a causa di problemi tecnici, manutenzione o altri problemi che risulterebbero nella inabilità di accesso al negozio web. Il gestore del sito non si assume nessuna responsabilità per il risarcimento di eventuali perdite, danni o spese (di seguito: danni) arrecati all'utente come risultato della cessazione, inattività o altri problemi con il funzionamento del sito.

Il gestore non garantisce l'esattezza, la completezza e la correttezza dei contenuti pubblicati sul sito web, né si assume la responsabilità per danni che l'utente potrebbe subire a causa della sua dipendenza al contenuto pubblicato.

Il gestore non si assume la responsabilità per eventuali danni che possono verificarsi sul hardware, software e altri dispositivi dell'utente a causa del uso del sito web. L'utente deve avere un software che offre un adeguata protezione (antivirus, ecc.) prima di accedere e utilizzare il sito web.

Il gestore deve fornire un adeguata protezione e riservatezza dei dati utilizzati per la registrazione/login sul sito web (indirizzo e-mail, password). Il gestore non si assume la responsabilità di danni arrecati all'utente per via di una divulgazione o utilizzo non autorizzato dei dati d'accesso.

24. Diritto all'informazione

Se avete qualsiasi domanda riguardante le nostre politiche sulla privacy o riguardo al trattamento dei dati personali, non esitate a contattare i nostri rappresentanti per la protezione della privacy.

IME d.o.o.
Šentiljska cesta 49
2000 Maribor, Slovenia
e-mail: info@jessyss.it

In base alla vostra richiesta sarete tempestivamente informati – per iscritto e come prevede la legge vigente – quali dati personali, se esistenti, sono stati raccolti durante la visita della pagina web jessyss.it.

24.1 Pubblicazione di modifiche

Ogni cambiamento della nostra politica in materia di protezione dei dati personali sarà pubblicato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali, che si trova sulla pagina principale di jessyss.com e altri siti appositi.

25. Disposizioni finali

Qualsiasi invalidità di qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni, qualunque sia il motivo di invalidità, non comporta l'invalidità di questi termini e condizioni nella sua integrità. In tal caso, la disposizione non valida deve essere considerata non scritta mentre questi termini e condizioni restano in vigore senza la disposizione non valida.

26. Reclami e controversie

Jessyss rispetta l’attuale legislazione europea sulla protezione dei consumatori. Jessyss.com cerca di rispettare il suo dovere di stabilire un sistema efficace per la gestione dei reclami e nomina una persona che in caso di problemi può essere contattata dal cliente tramite e-mail.

Il ricorso deve essere mandato tramite posta elettronica all’indirizzo info@jessyss.it. La procedura di reclamo è confidenziale. Jessyss confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi ed informerà l'acquirente in quanto tempo sarà gestito il reclamo. Jessyss terrà il cliente al corrente riguardo la procedura.

Jessyss è a conoscenza che la caratteristica essenziale della contestazione del consumatore, almeno per quanto riguarda la soluzione giuridica, porta un'asimmetria tra il valore economico della contestazione e dei costi sostenuti per risolvere la controversia. Questo è anche l’ostacolo principale per il quale il consumatore non avvia la controversia dinanzi al giudice. Per questa ragione Jessyss.com cercherà di risolvere eventuali controversie in via amichevole.

In caso di vertenza giudiziale delle controversie, il foro competente è della residenza del consumatore. 

27. Risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori

In conformità con le norme di legge non riconosciamo nessun imprenditore stragiudiziale come responsabile per la risoluzione di controversie dei consumatori, che può essere attivato dal consumatore in conformità con la legge sulla risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori. L’azienda IME d.o.o., come venditore dei servizi e beni gestisce il sito in Slovenia, fornisce un link sul proprio sito web alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (SPRS). La piattaforma è disponibile ai consumatori sul link seguente qui

Tale normativa deriva dalla legge sulla risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori, il regolamento (UE) n 524/2013 del Parlamento europeo e del consiglio relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e la modifica del regolamento (ES) n 2016/2004 e la direttiva 2009/22/ES.

Questi termini e condizioni entrano in vigore il 25.4.2024.